Ha preso il via la stagione dedicata all’attività trattoristica. Desideriamo quindi fare un recap e parlare del ruolo che gioca DEUTZ Italy in questa industria.
I trattori rappresentano il cuore di ogni azienda agricola e di ogni impresa agro-meccanica, aiutando a svolgere in modo efficiente e produttivo le operazioni di preparazione e coltivazione del terreno, nonché le attività di trasporto su strada.
Negli anni DEUTZ Italy si è concentrata attivamente sullo sviluppo di soluzioni efficienti e performanti, collaborando con alcuni attori primari del settore come Argo Tractors SpA, Antonio Carraro e Carraro Agritalia.
In questo modo siamo in grado di offrire un prodotto idoneo per qualsiasi operazione.
Ma sono soprattutto le applicazioni per il segmento dei trattori specialistici a prevedere una lista di prodotti dedicati che ci preme presentare:
- Argotractors TCD 2.9 (in versione HT e HP): la versione HP è il propulsore di Landini REX4 RoboShift Dynamic, vincitore del premio Tractor of The Year 2024 nella categoria Best of Specialized. Tra i punti valutati positivamente dalla giuria internazionale vi sono le caratteristiche del motore, premiato per l’elevata efficienza offerta, sia in termini di prestazioni, sia per ridotti consumi ed emissioni, grazie alla piena compatibilità con carburanti HVO (Hydro-treated Vegetable Oil);
- Antonio Carraro TCD 2.9 (in versione HT su Tony V8700 e in versione HP su Tony V11700): prima avventura Carraro all’interno del segmento specialistico dove per l’occasione Deutz è stato scelto come punto di riferimento per il mercato;
- Carraro Agritalia TCD 2.2: usato per il modello specialistico a carreggiata stretta prodotto della casa costruttrice che, in virtù dell’accordo strategico con Antonio Carraro, sarà commercializzato da Antonio Carraro.
I punti di forza dei motori Deutz per l’industria dei trattori
I motori DEUTZ dedicati al segmento trattori permettono di far affidamento su una serie di caratteristiche fondamentali che hanno reso unici i prodotti lanciati sul mercato:
- Ampia gamma di motori con coppa portante da 2.2l a 7.8l, tutti con emissioni StageV/Tier4;
- Per quanto riguarda invece le gamme fino a 3.6l si presenta un sistema EAT compatto per l’installazione sotto il cofano. Tale dettaglio migliora la visibilità in fase di guida e durante le operazioni pratiche di lavoro.
Tra i clienti principali che operano nell’industria delle macchine agricole (telehandler, carri miscelatori, macchine raccolta) citiamo Faresin e Ortomec, con le seguenti applicazioni:
- Faresin TCD 3.6 L4 su carro miscelatore Leader PF Classic;
- Ortomec TD 2.9 L4 e TCD 2.2 L3 per macchine da raccolta.
Prossimo appuntamento: EIMA International 2024 a Bologna
Cogliamo l’occasione per ricordare che DEUTZ Italy sarà presente all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio. La Fiera della meccanizzazione agricola a Bologna si terrà dal 6 al 10 novembre 2024 e oltre alle ultime novità non mancheranno anche quelle dedicate al segmento green.
Un palcoscenico di primo livello dove i prodotti innovativi Deutz saranno presentati a una numerosa platea, con le ultime soluzioni di propulsione per applicazioni agricole ed heavy duty.
EIMA International 2024 – Bologna
DEUTZ Italy
Pad 19 Stand A/16