La prima partecipazione attiva di DEUTZ Italy con un proprio stand espositivo a NAVALIA, fiera internazionale della cantieristica navale, che si è tenuta a Vigo dal 21 al 23 maggio 2024, si è tradotta in un ingresso di successo nella Spagna continentale.
Oltre 500 espositori nazionali ed esteri: in particolare, non mancava nessun produttore internazionale di motori, così come tutti i principali cantieri navali spagnoli erano presenti con i loro stand. Secondo gli organizzatori della fiera, sono stati accolti oltre 20.000 visitatori provenienti dal Paese stesso e dall’estero.
L’attenzione di DEUTZ Italy si è concentrata sulla presentazione dei motori Niigata HX e dei motori AHX e AHX dual fuel, che sono stati già sviluppati e installati. Insieme alla filiale DEUTZ locale, DEUTZ Spain, che ha svolto un ottimo lavoro preparatorio, siamo riusciti a visitare tutti i principali cantieri navali spagnoli. I responsabili dei cantieri navali hanno mostrato grande interesse per il nome DEUTZ (Italy e Spain) e per i rinomati prodotti Niigata, con i quali avevano già avuto buone esperienze in passato.
Durante il secondo giorno della fiera si è tenuto un evento per i clienti, che ha riscosso un’ottima partecipazione. Le numerose domande poste durante l’evento hanno testimoniato il grande interesse per i prodotti Niigata. Come si suol dire “batti il ferro finché è caldo”, sono ora necessari ulteriori contatti con potenziali armatori e cantieri navali.