Home » Ecco il Travel 903, Torqeedo presenta il suo nuovo motore

Ecco il Travel 903, Torqeedo presenta il suo nuovo motore

da xBJ1R439wX

Una potenza in uscita di 900 W, una batteria agli ioni di litio ad alta capacità (915 Wh), un acceleratore con risposta immediata e la possibilità di ricarica tramite energia solare anche durante il viaggio. Questo è il nuovo Travel 903 di Torqeedo, considerato già uno degli ultimi gioielli del settore. Il motore, completamente impermeabile e dotato di computer di bordo con calcolo dell’autonomia rimanente basato su GPS, è l’ultima novità di un anno ricco di obiettivi raggiunti per l’azienda. 

Torqeedo si conferma così come l’azienda leader dell’industria della mobilità elettrica sull’acqua, grazie al lancio di un motore in edizione limitata, che può essere facilmente smontato e trasportato (la versione S pesa 11,3 kg mentre quella L arriva a 11,7 kg).

Una cosa è certa, ovunque si trovi il Travel, anche quando non è montato su una barca, non comporta alcun rischio, né di perdite, né di cattivi odori. Un plus che sorprende i diportisti.


Autonomia maggiore del 14% rispetto al Travel 1103

Come lascia intendere il suo nome questo modello è un aggiornamento dell’iconico Travel di Torqeedo che ha venduto oltre 100.000 unità in tutto il mondo in oltre un decennio. Il suo aggiornamento è dato da un tecnologia ancora più innovativa e un’affidabilità potenziata. Insieme permettono di poter puntare a nuovi standard che la stessa azienda ha stabilito per i propri prodotti. 
“Il Travel 903 sfrutta la nostra competenza per offrire un’esperienza di navigazione ancora più ottimizzata. Con il Travel 903, presentiamo la miglior versione del nostro motore: un’autonomia maggiore del 14% rispetto al Travel 1103 e un’elica ad alta efficienza, che fino ad ora era disponibile solo come accessorio”, ha spiegato Fabian Bez, CEO di Torqeedo.

Il Travel 903 sorprende per il suo design funzionale e moderno, oltre ovviamente alla sua potenza che permette così di alimentare imbarcazioni fino a 1,3 tonnellate. Il tutto senza sforzo. Può quindi essere installato idealmente su pescherecci, piccole barche a vela e gommoni per garantire navigazioni silenziose (33 dB) e prive al 100% di emissioni.

Il nuovo fuoribordo elettrico leggero in edizione limitata viene venduto con una garanzia di cinque anni e un motore ad azionamento diretto durevole che è stato progettato per garantire un’efficienza superiore. 

Il Travel è stato lanciato a settembre 2023 ed è pronto a ridefinire l’intera esperienza di navigazione di qualsiasi diportista. Oltre a poter garantire massimo equilibrio in termini di rapporto tra qualità e prezzo.


Articoli correlati