Home » Ecco la nuova generazione di fuoribordo elettrici Travel Torqeedo

Ecco la nuova generazione di fuoribordo elettrici Travel Torqeedo

da xBJ1R439wX

Il motore Travel di Torqeedo è stato portato a un livello superiore. È stata infatti presentata la più recente gamma innovativa, che lancia così la nuova generazione di fuoribordo elettrici del leader del settore. 

Il famoso motore, che da anni è la prima scelta di migliaia di diportisti, è stato potenziato in termini di efficienza, tecnologia utile e design. Ad oggi si contano più di 100mila motori venduti, ma la vera curiosità è scoprire di quanto aumenterà questo valore dopo le migliorie apportate dal gruppo Torqeedo.

Si apre un nuovo capitolo con la nuova generazione di motori Travel, presentata in anteprima a METSTRADE e disponibile a partire dall’inizio del 2024. Ma intanto arrivano già i primi riconoscimenti: è arrivata la  nomina per il prestigioso DAME Design Award.


Ridefinire un motore/icona del settore: ecco la nuova generazione Travel

Come ha spiegato Fabian Bez, CEO di Torqeedo, per anni il Travel è stato il punto di riferimento del mercato. E questa nuova generazione è pronta a rivoluzionare un ambiente che lo stesso Travel aveva già saputo sorprendere.


La nuova gamma potrà offrire un’ampia quantità di applicazioni nautiche, oltre ad aggiunge molte funzionalità incentrate sull’utente. Sarà possibile personalizzare in modo totale l’esperienza dei diportisti, così da assecondare le esigenze di viaggio di ogni persona.

Vediamo da vicino le caratteristiche della nuova generazione dei fuoribordo elettrici Travel:

  • Design modulare, flessibile e personalizzabile per fare un passo verso i diportisti e aprirsi a una vasta gamma di applicazioni
  • 4 diversi pacchetti tra cui scegliere: Adventure, Essential, Range e Power
  • Potente motore da 1.600 W drive Travel XP, nuovo simbolo della potenza con propulsione elettrica


Maggiori informazioni sui 4 pacchetti disponibili

Uno sguardo da vicino ai nuovi fuoribordo Travel.

Abbiamo parlato dei 4 pacchetti Travel tra cui ogni cliente potrà scegliere. Scopriamoli da vicino:

  • Adventure: si tratta di un pacchetto che abbina una batteria da viaggio da 1.100 W e una batteria da 1.080 Wh. Prevede un innovativo sistema di montaggio e sterzo, ideale per permettere ai pescatori in kayak di muoversi in modo rapido e furtivo nei propri luoghi “segreti”
  • Essential: è una soluzione originale, che abbina un motore fuoribordo ultra efficiente da 1.100 W con una batteria da 1.080 Wh
  • Range: sostituisce una batteria di maggiore capacità (1.425 Wh) ed è ideale per poter trascorrere giornate intere in acqua, spingendosi sempre più al largo
  • Power: è ideale per alimentare le imbarcazioni più grandi o quelle che si trovano abitualmente a navigare in condizioni ventose e con mare mosso. Il motore è robusto, con trasmissione diretta da 1.600 W e una batteria da 1.425 Wh. Da notare che il Travel XP, cuore pulsante del Power Package, è stato nominato per il prestigioso DAME Design Award (DAME)

Quando un consumatore sceglie il suo pacchetto, potrà poi selezionare una moltitudine di opzioni di ricarica, elica e accessori per creare così il proprio mezzo di trasporto sull’acqua.


Accessori intuitivi e facili da usare

Non solo si può trasportare, usare e riporre i fuoribordo in modo estremamente facile, ma anche la batteria click-and-play abbinata permette un uso immediato, senza doversi preoccupare di cavi da collegare. Basta infatti rimuovere la batteria e spostare il motore compatto dove si preferisce. Inoltre è previsto un caricabatterie da 180 W già incluso che permette di abbassare i tempi di ricarica della metà. 

E non potevano mancare un display retroilluminato, utile per avere sempre sotto controllo l’autonomia in tempo reale grazie al GPS integrato, e il protocollo di comunicazione avanzato TorqLink di Torqeedo. Infine, i proprietari potranno connettersi con la nuova app per smartphone TorqView, sfruttando ogni strumento digitale in modo efficace.


Un’esperienza utente senza eguali

Prime immagini del Travel XP.

Inutile nascondere che gli occhi sono puntati sul Travel XP del pacchetto Power, ideale per le imbarcazioni dotate di timone o volante. Potrà essere ordinato come modello remoto con tutto il necessario per il collegamento. Inoltre si punta anche a un kit remoto opzionale per convertire un Travel con timone a barra

Per questo e per ogni altro pacchetto della nuova generazione Travel, l’intera esperienza utente però viene potenziata sotto ogni aspetto, anche per connessione. Con 18 anni di esperienza sulle spalle, Torqeedo ha lavorato per costruire i migliori sistemi di azionamento elettrico al mondo, offrendo soluzioni che sono sempre più ecologiche e pulite.

L’obiettivo non è solo quello di rimodellare e perfezionare il proprio catalogo, ma di fare un passo avanti fondamentale verso il futuro della nautica elettrica.


Articoli correlati