Home » I nuovi motori fuoribordo e pod elettrici da 3 kW, 6 kW e 12 kW per il 2022

I nuovi motori fuoribordo e pod elettrici da 3 kW, 6 kW e 12 kW per il 2022

da 4CWrrdd2Dp

Torqeedo continua a essere all’avanguardia nel settore della mobilità elettrica su acqua, annunciando un aggiornamento completo della linea dei suoi prodotti leader, i motori Cruise.
La nuova gamma Cruise sarà composta da motori fuoribordo e pod da 3 kW, 6 kW e 12 kW alimentati da batterie agli ioni di litio di altissima qualità. Maggiore potenza non significa maggiore peso, infatti i motori Cruise restano i motori fuoribordo più leggeri nella loro classe di potenza.

I nuovi motori da sei a venticinque cavalli, hanno un design completamente rielaborato con un comportamento termico potenziato, un pilone in alluminio ancora più robusto con un’aletta integrata, nuovi ingranaggi elicoidali ultra silenziosi e durevoli e funzionalità del timone migliorata.

Sia il nuovo Cruise 12.0 che il 6.0 Remote e Fixed Pod drivers, sono equipaggiate con TorqLink, il sistema di comunicazione avanzata di Torqeedo, che consente una condivisione dei dati più rapida e accurata tra le componenti del sistema. TorqLink rende la ricarica solare – ricarica che avviene  tramite idrogenazione e integrazione del generatore AC – ancora più semplice, se abbinata alle batterie e ai caricabatterie agli ioni di litio Power 48-5000 di Torqeedo.




Ad un prezzo accessibile, i nuovi Cruise 3.0 R / Cruise 3.0 T, sono un sistema di trasmissione equivalente a 6 cavalli,  indicato per barche a vela fino a 30 piedi o imbarcazioni dislocanti fino a 3 tonnellate. Questo sistema di azionamento elettrico leggero funziona a 24 Volt e consente una facile integrazione fino ad un massimo di sedici batterie agli ioni di litio Power 24-3500.

Per il 2022, il Cruise 6.0 con TorqLink, equivalente a 9,9 cavalli di potenza e dal nuovo design, alimenta facilmente navi dislocanti fino a 5 tonnellate o RIBs plananti leggeri.
Il peso del fuoribordo Cruise 6.0 è inferiore ai 70 kg, inclusi batteria e acceleratore.
Cerchi più portata o più potenza?  Considera allora il sistema gemello per navi fino a 10 tonnellate o aggiungi più stoccaggio di energia. Fino a otto batterie Power 48-5000 possono essere connesse al sistema di propulsione Cruise drive, estendendo il raggio di autonomia fino a 200 miglia nautiche.

Il nuovo Cruise 12.0 con TorqLink ad alta spinta è adatto per imbarcazioni dislocanti fino a 12 tonnellate o per piccole imbarcazioni plananti. Il motore Cruise 12.0 pesa solo 60 Kg, mentre la versione Fixed Pod  scende a 34 Kg. Entrambe le unità offrono una spinta eccezionale, alimentando scafi dislocanti con una potenza equivalente a motori termici da 25 cavalli.




Con il lancio della nuova linea di motori Cruise, Torqeedo continua ad innovare e definire il futuro della mobilità su acqua. La nostra missione è di  offrire un’esperienza di navigazione ecologica e più sostenibile che soddisfi i nostri clienti“, ha affermato il dottor Ralf Plieninger, amministratore delegato di Torqeedo.


Articoli correlati