Home » Programma di garanzia a vita DEUTZ

Programma di garanzia a vita DEUTZ

da 4CWrrdd2Dp

Scegliere i motori DEUTZ vuol dire usufruire dello speciale Lifetime Warranty Program.
Si tratta di un particolare trattamento riservato ai clienti che si registrano al portale di servizio DEUTZ registrando il motore acquistato. La registrazione permetterà di accedere a speciali servizi offerti da DEUTZ oltre ad una speciale garanzia su tutti i pezzi di ricambio originali acquistati. Alla grande robustezza e longevità DEUTZ si aggiungono questi speciali servizi. Una grande opportunità per tutti gli acquirenti di motori DEUTZ.


DEUTZ Lifetime Warranty

DEUTZ nella sua lunga storia di costruttore di motori e di mezzi per varie esigenze lavorative si è sempre distinta per la robustezza e per l’affidabilità dei suoi prodotti. I suoi motori, generatori, e tutti gli altri strumenti di propulsione sono presenti in centinaia di migliaia di attrezzature di ogni tipo in ogni parte del globo. La preferenza dei componenti DEUTZ risulta per le aziende una fondamentale scelta di campo in fatto di concretezza e di continuità del servizio. Perché le prestazioni (sempre fondamentali e facilmente ottenibili con i prodotti DEUTZ) devono essere sempre accompagnate dalla riduzione drastica dei tempi di fermo dovuti a guasti o sostituzione di parti deteriorate. Su questo specifico campo i nostri prodotti vantano un invidiabile livello di affidabilità e durata, anche in caso lunghi impieghi al massimo carico.
DEUTZ però si è ancora una volta voluta spingere oltre questo limite proponendo servizi all’avanguardia anche in caso della necessità di sostituzione di parti di ricambio. Il tutto si traduce nel programma “DEUTZ Lifetime Warranty”. Si tratta di un programma di garanzia volto coprire i pezzi di ricambio originali che vengono installati sui prodotti DEUTZ, da centri assistenza autorizzati, dal primo gennaio 2021.


Registrazione presso il Portale di Assistenza di DEUTZ

Cominciamo col dire che la prima condizione per accedere a questo speciale servizio riservato agli acquirenti dei prodotti DEUTZ è la registrazione del motore all’interno del portale di servizio di assistenza. La registrazione del motore presso il sito dedicato http://www.deutz-serviceportal.com/deutz-italy permette al cliente di usufruire di questo ed altri servizi, oltre ad offerte speciali personalizzate. All’interno del portale sarà disponibile una vasta documentazione online dei prodotti acquistati.




Utilizzo di ricambi originali DEUTZ

I motori DEUTZ sono da sempre un concentrato di tecnologia ed efficienza frutto di un lungo lavoro di progettazione e di produzione di parti sempre della massima qualità. Per questo motivo i nostri prodotti offrono performance sempre al top. Utilizzare parti di ricambio non originali e di qualità inferiore (nella migliore della ipotesi di ricambi di caratteristiche leggermente differenti), significa perdere la corretta sinergia di funzionamento delle parti dell’intero motore. Il rischio è l’inizio di una serie di guasti a catena non sempre controllabile.

L’utilizzo dei ricambi originali DEUTZ acquistati ed installati presso un partner autorizzato ha un duplice vantaggio. Innanzitutto, si ha la certezza del perfetto funzionamento del motore negli anni a seguire, con prestazioni sempre in linea con le aspettative del cliente. Inoltre l’acquisto e l’installazione di ricambi originali DEUTZ presso un rivenditore autorizzato permette di accedere alla garanzia  Lifetime warranty. L’utilizzo anche parziale di ricambi non originali nel motore fa decadere questa speciale garanzia sui pezzi di ricambio DEUTZ acquistati. Un altro dettaglio importante per accedere al  DEUTZ Lifetime Warranty Program è quello di conservare la fattura originale dell’acquisto e dell’installazione dei pezzi di ricambio, questo per dare evidenza ad altri dealer, in caso la macchina si sposti in altre regioni o nazioni, che i lavori sono stati eseguiti da partner autorizzati.


Le spese per l’acquisto delle parti di ricambio e per la riparazione

Riguardo a questo importante argomento va fatta un’importante precisazione. Qualora si decida di far eseguire le manutenzioni o riparazioni per il tramite del circuito di centri assistenza Deutz autorizzati, ogni ricambio installato sul motore, con l’esclusione dei materiali consumabili (cinghie-filtri), od i materiali che abbiano già raggiunto i limiti temporali di sostituzione (come riportato sul libretto uso e manutenzione), vien coperto dalla Garanzia DEUTZ Lifetime Warranty Program. In caso di presenza di difetti di fabbricazione del motore o di singole parti, i pezzi e le spese di sostituzione saranno a carico di DEUTZ, con l’esclusione dei costi ed ore di viaggio, sempre nell’ambito delle regole generali di garanzia del motore acquistato.


Il  DEUTZ Lifetime Warranty Program

Aderire a questo speciale servizio permette di usufruire di un vantaggio davvero speciale. I ricambi originali acquistati ed installati presso un servizio di assistenza autorizzato DEUTZ usufruiranno della garanzia di 5 anni o di 5000 ore di lavoro. In questo lasso di tempo il pezzo di ricambio verrà sostituito con uno nuovo gratuitamente. Anche le spese di manodopera per la sostituzione del pezzo di ricambio saranno a carico di DEUTZ.


Cosa non è coperto dal  DEUTZ Lifetime Warranty Program

Come per ogni tipo di garanzia ci sono delle chiare limitazioni riguardanti l’ambito di copertura. Nello specifico non sono coperte da DEUTZ Lifetime Warranty Program le parti soggette a usura e liquidi di esercizio, le spese di assistenza e di viaggio, il costo per il tempo di inattività dell’attrezzatura del cliente, i motori che operano nell’area mineraria, ed i danni causati da un’installazione errata o da un uso improprio.


I termini del DEUTZ Lifetime Warranty Program

Riportiamo adesso in breve tutte le condizioni per usufruire del programma di garanzia relativo ai pezzi di ricambio ed il suo ambito di applicazione.

CONDIZIONI DI ACCESSO

  1. Il motore deve essere registrato online presso il portale di servizio DEUTZ http://www.deutz-serviceportal.com/deutz-italy, seguendo le indicazioni per la registrazione di nuovi utenti.
  2. La riparazione / Manutenzione, devono essere eseguite da personale autorizzato.
  3. La riparazione e la manutenzione effettuata dopo il primo gennaio 2021, compresi i pezzi di ricambio, devono essere documentati nel registro digitale del servizio DEUTZ nel portale sopra indicato.
  4. Deve essere presentata la fattura originale di acquisto e dell’installazione.

COPERTURA DEL SERVIZIO

  • 5 anni o 5.000 ore di funzionamento.
  • Costo dei pezzi di ricambio e della manodopera.

COSA NON È COPERTO DAL SERVIZIO

  • Parti soggette a usura e liquidi di esercizio
  • Spese di assistenza e di viaggio
  • Costo per il tempo di inattività dell’attrezzatura del cliente
  • Motori che operano nell’ambito minerario
  • Danni causati da un’installazione errata o da un uso improprio


DEUTZ in prima fila nell’assistenza al cliente anche dopo l’acquisto

Come potete capire è stato fatto un grande sforzo per offrire ai nostri clienti il massimo supporto possibile, anche in caso che sia necessario operare la sostituzione di componenti dei motori, offrendo un’ampia garanzia sugli stessi. L’obiettivo è lo stesso da sempre, fornire apparecchiature di livello superiore con un supporto post-vendita all’altezza del marchio DEUTZ.




Articoli correlati