Home » Rafforzato l’accordo commerciale tra IHI Power Systems e Deutz Italy per NIIGATA®

Rafforzato l’accordo commerciale tra IHI Power Systems e Deutz Italy per NIIGATA®

da xBJ1R439wX

DEUTZ ITALY ha rafforzato una delle  partnership più importanti della propria storia. Il contratto di distribuzione stipulato nel lontano 2006 per la sola Italia è stato esteso ai principali paesi del Sud Europa.

 Le competenze commerciali e di service post-vendita di DEUTZ ITALY hanno attirato da anni l’attenzione della divisione motori navali medium speed e propulsori azimutali del gruppo giapponese IHI  (https://www.ihi.co.jp/en/). Il gruppo IHI è noto in Italia essendo stato selezionato come main contractor per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il nuovo accordo con il colosso giapponese, proprietario dello storico marchio NIIGATA® con il quale vengono commercializzati motori navali (dal 1919) e propulsori azimutali (dal 1959), è quindi una conferma su scala europea.


Progetti di vendita di Deutz Italy per i prodotti NIIGATA®

Negli ultimi anni l’accordo con DEUTZ ITALY ha permesso a IHI di realizzare importanti progetti in ambito navale. Uno di questi è stato la conversione di una bulk carrier in transshipper(HUBCO Transshipper, Pakistan). Vediamo da vicino di che cosa si tratta.

Lo scopo della fornitura di DEUTZ ITALY: 3x NIIGATA® Diesel Generators modello 6L28AHX-G. La vendita permetterà a DEUTZ ITALY di fornire service post-vendita per l’intera vita utile dei Diesel Generators, che si stima ad almeno 20 anni complessivi.

Il motore 6L28AHX eroga 2.100 kW meccanici a 720 giri, un modello di riferimento che merita di essere scoperto da vicino, in quanto leader per la famiglia 28AHX. Si segmenta a 6, 8 e 9 cilindri in linea e 12, 16 e 18 cilindri a V, per spingere fino a 6.570 kWm. Ma scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche di seguito.


Scheda tecnica  dei GenSet forniti

  • Modello del motore: 6L28AHX
  • Tipo di motore: diesel marino, quattro tempi, ciclo Miller con sistema VIVT (fasatura variabile delle valvole di aspirazione)
  • MCR del motore: 2100kWmech a 720RPM
  • Alesaggio / corsa: 280 / 390 mm
  • Potenza elettrica: 2000kWel 60Hz/440V/3ph
  • Combustibile: MDO, MGO, HFO
  • Consumo di carburante: <183 g/kWh con MDO
  • Classe: NK/RINA
  • Emissioni NOx: certificato EIAPP, IMO Tier II


Tutto ciò che riguarda la manutenzione post-vendita

Come  anticipato, il nuovo accordo prevede che DEUTZ ITALY si occupi anche della manutenzione post-vendita per tutta la durata in funzione dei sistemi forniti, dettaglio da non trascurare. Tale servizio è garantito da risorse sia interne che esterni, dotate delle competenze e certificazioni necessarie ad operare in un settore molto specialistico. Ciò offre un vantaggio molto importante all’armatore proprietario della nave: ricevere da un solo soggetto, DEUTZ ITALY, sia il prodotto nuovo che i servizi di commissioning, prove in mare e successivo service (ricambi e manutenzione) per l’intera vita utile.

Ma che cosa cambia rispetto al passato? Si prevede che DEUTZ ITALY si occupi della vendita ed il service anche per i seguenti paesi: Balcani, Cipro, Malta, Monaco (Monte Carlo), Portogallo, Spagna e Svizzera.


Articoli correlati