DEUTZ da sempre si distingue per la qualità e la longevità dei suoi prodotti e per un supporto clienti ai massimi livelli. Nell’ottica di un ulteriore potenziamento del servizio messo a disposizione degli acquirenti di motori DEUTZ, lancia il nuovo portale S-DEUTZ.
Questo nuovo portale web è allo stesso tempo punto di arrivo e di nuova ripartenza nel percorso dell’azienda verso il raggiungimento di standard nella cura del cliente sempre più completa e professionale.
Grazie alla digitalizzazione più servizi per il cliente
S-DEUTZ nasce per soddisfare alcune esigenze primarie dell’azienda e del cliente, riunendo alcuni cardini del servizio messo a disposizione degli acquirenti di motori DEUTZ. Il nuovo look del portale mette perfettamente a fuoco vecchi e nuovi prodotti e servizi, all’interno di un sistema completamente digitalizzato.
Assistenza e supporto in continua evoluzione
Da una parte l’obiettivo dell’azienda è ovviamente di stabilire con il cliente un rapporto proficuo e duraturo. Dall’altra i possessori dei prodotti DEUTZ avranno a disposizione un portale in cui trovare ogni risposta durante l’intero ciclo di vita di motori acquistati, perché per il cliente è importante avere la certezza di poter contare su un servizio di assistenza di qualità, costantemente aggiornato. Il percorso che ha portato l’azienda alla creazione prima di E-DEUTZ nel 2018 e nel 2021 di S-DEUTZ dimostra la volontà di migliorare in ogni campo anno dopo anno.
Il nuovo portale S-DEUTZ
S-DEUTZ si presenta con un design che mette bene in evidenza il percorso al cliente che, percorrendo i vari step arriverà alla facile risoluzione di ogni problematica.
Sono ben sei i capisaldi di S-DEUTZ che mettono ben in evidenza l’intera gamma di servizi a disposizione del cliente.
- Lifetime parts warranty
- Extended Engine Warranty
- Lifecycle solutions
- Pulizia DPF
- Assistenza Telematica
- Contratti di servizio
L’insieme di questi elementi trovano la piena concretizzazione nel Service Portal 2.0.
Una linea di prodotti in aggiornamento
Nel corso dell’anno sono stati già introdotti quattro importanti cardini dell’infrastruttura del supporto clienti. Nel prossimo futuro prenderanno il via due nuovi servizi. Ripercorriamo brevemente lo sviluppo passato e quello che riserva il futuro del servizio assistenza DEUTZ.
Lifetime Parts Warranty
Procedendo alla registrazione del proprio motore DEUTZ presso il portale di assistenza si potrà usufruire di una garanzia di 5 anni o di 5000 ore di esercizio sui ricambi originali acquistati attraverso i canali ufficiali di distribuzione. I vantaggi per l’azienda e il cliente sono molteplici. Da un lato la registrazione del motore permette a DEUTZ di avere una migliore visione della distribuzione geografica dei propri prodotti per avere un contatto più efficiente con i proprietari dei motori. Il cliente, da parte sua, ha la certezza di un supporto professionale anche sulle parti di ricambio acquistate.
Extended Engine Warranty
Gli acquirenti dei motori DEUTZ possono comunque usufruire di una protezione maggiormente estesa per il prodotto scelto. La potenza e la flessibilità di un servizio di questo genere è un’arma in più per l’azienda, nell’ottica di una sempre maggiore espansione della propria quota di mercato. Questa speciale estensione della garanzia mette in condizione l’acquirente di pianificare in modo più sereno gli investimenti, evitando costi imprevisti dovuti a guasti inattesi.
Lifecycle Solutions
Questo servizio permette ad ogni cliente DEUTZ di poter selezionare con l’ausilio di personale qualificato una vasta gamma di servizi per la riparazione o la sostituzione del motore. La rete di assistenza in questo caso è in grado di fornire servizi chiari nei dettagli, fornendo il supporto ideale in termini perfettamente delineati. Il risultato sarà una comunicazione trasparente tra cliente e personale dei servizi DEUTZ, con un rafforzamento del rapporto tra il proprietario del motore e l’azienda.
DPF Cleaning
DEUTZ sceglie inoltre di ampliare la gamma dei propri servizi offrendo la possibilità di pulire il filtro antiparticolato del motore. Va messo in rilievo che l’azienda mette a disposizione questa opportunità anche per i prodotti non DEUTZ. Il servizio è estremamente rapido e si combina al meglio con gli altri servizi, come quello di sostituzione. Sarà occasione per i possessori di motori di altre marche di conoscere la realtà e la qualità dei servizi DEUTZ.
Servizi Telematici (in arrivo)
Con l’arrivo dei nuovi strumenti di controllo a distanza dei macchinari, anche DEUTZ si prepara al lancio della propria struttura di assistenza telematica. In questo modo il rapporto tra cliente e rete di assistenza diventa sempre più stretto, grazie anche alla fornitura della componentistica hardware e software per l’attivazione del servizio. Il risultato sarà una migliore ottimizzazione del lavoro dei motori, grazie alla prevenzione di guasti evitabili. Gli input dati al cliente in via telematica permetteranno un corretto sfruttamento di ogni macchinario, rafforzando il rapporto di fiducia del cliente nei confronti dell’azienda.
Contratti di servizio (in arrivo)
Sono poi in via di definizione una serie di contratti di servizio che permetteranno agli acquirenti dei motori DEUTZ di pianificare dal punto di vista temporale ed economico tutte le operazioni di manutenzione. Inoltre la gestione del guasto risulterà ulteriormente semplificata, grazie alla facile integrazione con gli altri prodotti previsti dal servizio di assistenza come la garanzia estesa del motore.
Service Portal 2.0
L’insieme di tutte queste opzioni vengono racchiuse in S-DEUTZ, una nuova piattaforma gratuita nella quale gli acquirenti dei motori DEUTZ registrati sul portale trovano ogni soluzione per le loro problematiche. Il tutto si concretizzerà per il cliente nella fornitura di ogni tipo di servizio tramite la rete locali di assistenza.
Comunicazione inerente a S-DEUTZ
Il lancio avviene in concomitanza di un’importante campagna di comunicazione tramite newsletter e sui social media. Di grande importanza la realizzazione di una serie di video di presentazione con interventi di rappresentanti dell’azienda e di alcuni clienti. Non mancano iniziative nelle fiere di settore con dimostrazioni della nuova piattaforma.