Fino al 50% di potenza in più per la linea leader di mercato a bassa tensione
Torqeedo continua ad essere leader nella mobilità elettrica sull’acqua, annunciando oggi un aggiornamento completo della linea di prodotti dei suoi motori Cruise, leader di mercato. La nuova linea Cruise sarà composta da motori fuoribordo e pod da 3 kW, 6 kW e 12 kW alimentati da batterie agli ioni di litio di altissima produzione. Ma più potenza non significa più peso:i motori Cruise sono ancora i fuoribordo elettrici più leggeri nelle loro classi di potenza.
“Con il lancio della nuovissima linea di motori Cruise, Torqeedo continua a innovare e a definire il futuro di come ci si muove sull’acqua. La nostra missione è quella di offrire un’esperienza di navigazione climaticamente neutra e più sostenibile che delizi i nostri clienti“, ha detto il dottor Ralf Plieninger, amministratore delegato di Torqeedo.
Cruise 12.0
Il nuovo Cruise 12.0 ad alta spinta con TorqLink è adatto a imbarcazioni dislocanti fino a 12 tonnellate o a piccole barche plananti. Il fuoribordo Cruise 12.0 pesa solo 60 kg, mentre la versione Fixed Pod pesa solo 34 kg. Entrambe le unità forniscono una spinta eccezionale, alimentando scafi dislocanti con un equivalente di 25 cavalli.
Cruise 6.0
Per il 2022, il Cruise 6.0 con TorqLink, riprogettato e con 9,9 cavalli equivalenti, alimenta facilmente imbarcazioni dislocanti fino a 5 tonnellate o leggeri RIB plananti. Un fuoribordo Cruise 6.0 completo pesa meno di 70 kg, compresi batteria e acceleratore. Avete bisogno di più autonomia o più potenza? Considera un sistema gemello per imbarcazioni fino a 10 tonnellate, o aggiungi più accumulo di energia. Fino a otto batterie Power 48-5000 possono essere collegate al vostro sistema di propulsione Cruise, estendendo l’autonomia fino a 200 nm.
Cruise 3.0
Il nuovo Cruise 3.0 è un sistema di propulsione a 6 cavalli equivalente ad un prezzo accessibile per barche a vela fino a 30 piedi o scafi dislocanti fino a 3 tonnellate. Questo leggero sistema di propulsione elettrica funziona a 24 volt per una facile integrazione di fino a sedici batterie agli ioni di litio Power 24-3500.
Cos’è Torqeedo
Torqeedo è l’azienda leader di mercato nel settore della mobilità elettrica su acqua. Fondata nel 2005 a Starnberg, l’azienda sviluppa e produce motori elettrici e ibridi da 0,5 a 100 kW per applicazioni commerciali e usi ricreativi. I prodotti Torqeedo sono caratterizzati da un’attenzione senza compromessi all’high-tech, un’efficienza massima e una integrazione di sistema completa. Torqeedo fa parte del gruppo DEUTZ, uno dei produttori leader nel mondo di sistemi di propulsione innovativi.